Nel rispetto della disciplina del Codice privacy (Decreto Legislativo 196/2003), questo sito usa cookie tecnici per la gestione della navigazione e altre funzioni. Chiudendo il banner l'utente accetta l'utilizzo di tutti i cookie che saranno memorizzati sul proprio dispositivo. Per saperne di più cliccare sul pulsante Approfondisci.

Mob : 3461342460

San Pietro Clarenza, 28 agosto 2017 - E’ iniziata ufficialmente la preparazione sportiva per le ragazze della Rainbow Catania, che ieri si sono radunate per la prima volta dopo la pausa estiva, in attesa di ufficialità sulla composizione del campionato che le vedrà giocare in serie B.

 

Insieme a loro genitori, sostenitori e simpatizzanti storici della squadra si sono ritrovati in occasione dell’Open Day, organizzato presso gli spazi della Scuola di Polizia Penitenziaria di San Pietro Clarenza.

 

Proprio gli spazi rappresentano una delle grandi novità di questa stagione: un nuovo parquet dove potersi allenare, una palestra, spogliatoi, uffici per lo staff e un campo di calcio attiguo alla struttura, utile per gli allenamenti all’aperto.

 

“Quest’anno abbiamo la fortuna di poter giocare su questo impianto, ha affermato durante il suo intervento di benvenuto il Presidente Fabio Ferlito.

 E’ un impianto che sino ad ora non era stato mai utilizzato e non è stato facile ottenerlo. Ci siamo riusciti e adesso tocca a noi utilizzarlo al meglio.

 Questo ovviamente dipende dalla voglia che abbiamo di crescere insieme, ognuno nel proprio ruolo e nelle proprie competenze e da come si intende essere presenti in ambiente sportivo.”

 

Il Presidente ha poi rivolto i suoi ringraziamenti a tutte le ragazze, ai genitori, ai collaboratori e ai coach presenti. “Abbiamo rinnovato la nostra fiducia a Deborah Bruni, ha aggiunto – Il percorso al quale ci ha avviati e fatto concludere lo scorso anno mi fa ben sperare che si possa fare di meglio anche quest’anno  e negli anni a venire”.

 

Un ringraziamento poi a Francesco Formica, che entra nello staff tecnico per coordinare e seguire il settore giovanile insieme a Marzia Ferlito, ed anche a Carla Giuffrida, che prosegue con passione e dedizione il suo impegno in casa Rainbow nel nuovo ruolo di Team Manager.

 

Rivolgendosi alle giovani atlete il Presidente ha poi ricordato una delle costanti salienti della nuova stagione Rainbow: “vogliamo mantenere molta pulizia, pulizia di testa, pulizia mentale, ossia quella capacità di convivere e collaborare con educazione nel rispetto degli altri, sul campo e fuori. Così credo potremo continuare a fare tanta strada insieme”.

 

Le ragazze, prima squadra e giovanili insieme, hanno poi inaugurato il nuovo campo con un allenamento all’aperto coordinato da coach Bruni, confermata anche per la stagione 2017/18.

 

Sono contenta di essere nuovamente qui.  Il mio obiettivo è sicuramente quello di fare di più e meglio rispetto allo scorso anno. Sicuramente qualche errore c’è stato, da parte mia, da parte di tutti, ma siamo qui per migliorarci insieme e per puntare verso grandi obiettivi. Cercherò di dialogare molto con le ragazze e di accogliere le loro esigenze, perché possano conciliare la passione per questo sport con i loro impegni di studio e personali ” – ha affermato la Bruni nel suo saluto di apertura di fronte a dirigenti, atlete e famiglie.

 

Per la nuova Rainbow si prevede una stagione sportiva molto operativa anche nel settore giovanile, che sarà guidato da Marzia Ferlito, che in occasione dell’Open Day ha tenuto a sottolineare come quest’anno si punterà molto sulla costruzione di reti di collaborazione con altre realtà della Sicilia orientale. L’obiettivo è quello di sostenere quelle giovanissime atlete cresciute in realtà miste dove il settore femminile rimane ancora in minoranza e rischierebbero di dover abbandonare il basket.

 

In chiusura è stato presentato il nuovo responsabile dell’area gestione organizzativa e marketing, Fabrizio Ridolfo.

 

“L’obiettivo dell’intera società – ha esordito – sarà quella di fare di Rainbow un vero e proprio marchio, legato ad un progetto più ampio che possa essere esportato anche oltre i confini di questa città, sia dal punto di vista sportivo che dal punto di vista commerciale e comunicativo.”

 

Nuove strategie, nuovi canali e nuovi progetti: la Rainbow si rinnova secondo le leve più innovative del management dello sport. Dal sociale al commerciale, dal marketing alla comunicazione. Si lavora già per ampliare la community di sostenitori e stakeholders e per rafforzare il legame con il territorio.

 

Una Rainbow più interattiva anche sui social network dove, tra i profili Instagram, Twitter e Facebook, è in corso da alcune settimane la campagna visual #RainBall: rolling in the city, un tour che sta portando la palla a spicchi rosso blu ad incontrare la città e i suoi cittadini negli spazi più vissuti e frequentati di Catania.

 

La risposta a quanti credono che la pallacanestro femminile stia vivendo una fase calante è un impegno sempre più crescente, qui in casa Rainbow, a tutti i livelli, da quello gestionale a quello sportivo.

 

Conclusi gli interventi e i saluti all’Open Day, le ragazze sono subite corse sul campo a riprendere il loro allenamento vista Etna.

 

#BeRainbow è il motto riportato sulle nuove maglie realizzate per la preparazione atletica della nuova stagione, perché quest’anno più che mai, per raggiungere risultati significativi sarà importante esserci e sentirsi parte attiva di questa realtà.

 

E’ tempo di rimettersi a correre. L’inizio della stagione è ormai alle porte.

Chi siamo

Associazione Polisportiva Dilettantistica Rainbow Catania

Sede : Via Etnea n. 110
Catania 95131
Partita Iva : 03634570877
Codice Fiscale : 93071910876

Prossimo incontro

 

 

 

 

      

 

 

 

 

 

Ultime News

  • Comunicato stampa - Da Reggio Calabria a Catania: Noemi Nucera in arrivo alla Rainbow

    Leggi tutto...

  • Comunicato stampa - Da casa Rainbow a Battipaglia: Giulia Patanè spicca il volo

    Leggi tutto...

  • #BeRainbow: il nostro Open day tra conferme e novità

    Leggi tutto...

  • Parola d'ordine "costruire": intervista a Marzia Ferlito

    Leggi tutto...

  • #BeRainbow: il 28 agosto l’Open Day della Rainbow Catania

    Leggi tutto...

Foto Gallery